loading background...

La Storia

 

Momax nasce nel 1997 come Internet Service Provider con l'obiettivo di offrire il massimo supporto alla continua informatizzazione aziendale, e al processo evolutivo della rete Internet.

In questi anni, ci siamo sempre contraddistinti per la qualità del servizio offerto e l'ottima assistenza al cliente. Forti di conoscenze nel settore Internet, abbiamo fatto il nostro meglio per metterle a disposizione dei nostri clienti.

Credendo nell'evoluzione che Internet avrebbe avuto in questi anni, abbiamo fortemente investito nel nostro settore, arrivando a realizzare in questi anni, una rete IP di telecomunicazioni proprietaria.

 

Alla fine del 2002, attraverso accordi con Telecom Italia per l'utilizzo dell'ultimo miglio, abbiamo avviato servizi di connettività a banda larga nella provincia di Firenze e Prato.

Nel 2003 siamo diventati LIR (Local Internet Registry) con proprio Autonomous System (AS29438) e con la facoltà di rilasciare indirizzi ip (IPV4 e IPV6) per tutto il territorio nazionale italiano.
Nello stesso anno abbiamo fatto parte dell'inziativa della Regione Toscana, per la creazione di un Internet Exchange in Toscana, dando vita al TIX (Tuscany Internet Exchange) e diventando tra i primi operatori ad utilizzare il punto di scambio regionale.

Nel 2004, abbiamo aperto il nostro pop a Milano estendendo la nostra connettività ad operatori nazionali.

Nell'ottica di creare una rete di telecomunicazioni ai massimi livelli di qualità, nel 2005, abbiamo aperto il nostro pop internazionale ad Amsterdam presso l'AMSIX, avviando così l'interconnessione con i più grossi e importanti operatori internazionali, al fine di garantire ai nostri clienti le migliori performance per l'utilizzo della nostra rete.

Nel 2006, con l'acquisizione della licenza di telefonia, Momax diventa operatore telefonico ed amplia la propria offerta di servizi, integrando insieme alla classica telefonia fissa, la telefonia VOIP.

 

Nel 2009 abbiamo avviato una sperimentazione per fornire connettività Internet e telefonia ai nostri clienti , tramite l'uso di servizi wireless in banda libera Hiperlan e Wi-Fi nella provincia di Firenze 

 

Dal 2011 ad oggi siamo impegnati nel fornire ai nostri clienti nuovi sistemi di accesso alla rete Internet (Next Generation Access Network) tramite l'uso di sistemi Wireless e in Fibra Ottica.

 

Momax si propone oggi alle aziende e ai privati come operatore Internet alternativo  alle reti tradizionali, in grado di offrire soluzioni e servizi basati NGAN (Next Generation Access Network) proprietari, attraverso una fra le migliori reti di telecomunicazioni presenti sul territorio toscano.

 

News

Questo sito fa uso di cookies (script di Google Analytics) che vengono memorizzati dal browser secondo le preferenze in esso impostate.
Per maggiori dettagli consultate la pagina sulla nostra informativa.