Dove non arriva l'ADSL ci pensa HIPERLAN
Hiperlan è un servizio innovativo che permette ai privati, e alle piccole e medie imprese, alle pubbliche amministrazioni di avere una connessione a internet in zone non raggiunte o non raggiungibili dal servizio adsl.
- Più di una semplice adsl.
- Rappresenta la nuova frontiera della connessione a Internet grazie ad un sistema di collegamenti in ponte radio.
- Garantisce un ottimo rapporto tra costi e prestazioni.
Che cos'è?
Il servizio Hiperlan è una tecnologia di accesso a Internet che utilizza, al posto del doppino telefonico di Telecom Italia, un apparato modem/router radio configurato per collegarsi alla rete di telecomunicazioni Momax totalmente indipendente da Telecom Italia e di proprietà 100% Momax.
La copertura della rete Hiperlan Momax è in continua espansione ed aggiornamento; puoi verificare la copertura attuale del servizio consultando la mappa qui in basso. (necessario plug-in google earth installato sul browser)
Come funziona
La rete di accesso è composta dai ripetitori radio Momax presenti in vari punti del territorio, che diffondono e ricevono il segnale verso e da gli apparati installati presso i clienti.
I clienti navigano su Internet collegando il loro computer al cavo collegato all’apparato installato e configurato dal tecnico Momax.
E’ possibile collegare il cavo anche a un Access Point Wireless che diffonde il segnale , così da poter accedere a Internet anche tramite un portatile o attraverso il proprio cellulare .
Per un corretto funzionamento è necessario che dal tetto di casa, o della azienda o ente vi sia visibilità ottica e senza ostacoli verso almeno un ripetitore Momax.
Caratteristiche del servizio
La completa indipendenza dalla rete Telecom Italia permette di usare i collegamenti come accesso primario oppure di backup ad una linea adsl. Tutti i servizi vengono configurati e garantiscono una connessione sempre attiva 24 ore su 24, flat e senza limiti di traffico.
Garantiamo una bassa latenza dal ripetitore che collega il cliente al nostro datacenter inferiore ai 30ms e questo permette di dialogare senza tempi morti. La rete è di proprietà 100% Momax che ne detiene completo e diretto controllo.
La rete di raccolta e di trasporto dei ripetitori utilizza una rete composta da anelli in fibra ottica equipaggiata con apparati di ultima generazione tutto di proprietà al 100% di Momax.
Attraverso l’uso delle ultime tecnologie è possibile fornire collegamenti all’utente finale una banda in download e upload per singolo accesso fino a 100Megabit simmetrici.
La rete di distribuzione finale è collegata alla rete di trasporto con collegamenti ridondati e ogni ripetitore è collegato alla rete con doppio link.
Per ogni collegamento è possibile richiedere un indirizzo ip statico e una classe di indirizzi ip statici.
La rete Momax è monitorata 24h su 24 e la risoluzione dei guasti garantita entro poche ore dalla segnalazione. Il nostro centro di assistenza Helpdesk è composto da centraliniste che prendono in carico la chiamata al momento della segnalazione.
News
Richiedi Info
Per richiedere informazioni su HIPERLAN e sulla tecnologia Wireless di Momax puoi inviare una e-mail da questo sito cliccando sul pulsante: