loading background...

Hiperlan

Dove non arriva l'ADSL ci pensa HIPERLAN

Hiperlan è un servizio innovativo che permette ai privati, e alle piccole e medie imprese, alle pubbliche amministrazioni di avere una connessione a internet in zone non raggiunte o non raggiungibili dal servizio adsl.

 

  • Più di una semplice adsl.
  • Rappresenta la nuova frontiera della connessione a Internet grazie ad un sistema di collegamenti in ponte radio.
  • Garantisce un ottimo rapporto tra costi e prestazioni.

 

Che cos'è?

Il servizio Hiperlan è una tecnologia di accesso a Internet che utilizza, al posto del doppino telefonico di Telecom Italia, un apparato modem/router radio configurato per collegarsi alla rete di telecomunicazioni Momax totalmente indipendente da Telecom Italia e di proprietà 100% Momax.

La copertura della rete Hiperlan Momax è in continua espansione ed aggiornamento; puoi verificare la copertura attuale del servizio consultando la mappa qui in basso. (necessario plug-in google earth installato sul browser)

 

Come funziona

La rete di accesso è composta dai ripetitori radio Momax presenti in vari punti del territorio, che diffondono e ricevono il segnale verso e da gli apparati installati presso i clienti.

I clienti navigano su Internet collegando il loro computer al cavo collegato all’apparato installato e configurato dal tecnico Momax.

E’ possibile collegare il cavo anche a un Access Point Wireless che diffonde il segnale , così da poter accedere a Internet anche tramite un portatile o attraverso il proprio cellulare .

Per un corretto funzionamento è necessario che dal tetto di casa, o della azienda o ente vi sia visibilità ottica e senza ostacoli verso almeno un ripetitore Momax.

 

 

Caratteristiche del servizio

La completa indipendenza dalla rete Telecom Italia permette di usare i collegamenti come accesso primario oppure di backup ad una linea adsl. Tutti i servizi vengono configurati e garantiscono una connessione sempre attiva 24 ore su 24, flat e senza limiti di traffico.

Garantiamo una bassa latenza dal ripetitore che collega il cliente al nostro datacenter inferiore ai 30ms e questo permette di dialogare senza tempi morti. La rete è di proprietà 100% Momax che ne detiene completo e diretto controllo.

La rete di raccolta e di trasporto dei ripetitori utilizza una rete composta da anelli in fibra ottica equipaggiata con apparati di ultima generazione tutto di proprietà al 100% di Momax.

Attraverso l’uso delle ultime tecnologie è possibile fornire collegamenti all’utente finale una banda in download e upload per singolo accesso fino a 100Megabit simmetrici.

La rete di distribuzione finale è collegata alla rete di trasporto con collegamenti ridondati e ogni ripetitore è collegato alla rete con doppio link.

Per ogni collegamento è possibile richiedere un indirizzo ip statico e una classe di indirizzi ip statici.

La rete Momax è monitorata 24h su 24 e la risoluzione dei guasti garantita entro poche ore dalla segnalazione. Il nostro centro di assistenza Helpdesk è composto da centraliniste che prendono in carico la chiamata al momento della segnalazione.

 

 

Copertura attuale del servizio.


 

News

 

Richiedi Info

Per richiedere informazioni su HIPERLAN e sulla tecnologia Wireless di Momax puoi inviare una e-mail da questo sito cliccando sul pulsante:

RICHIEDI CONTATTO

 

Questo sito fa uso di cookies (script di Google Analytics) che vengono memorizzati dal browser secondo le preferenze in esso impostate.
Per maggiori dettagli consultate la pagina sulla nostra informativa.